FAQ & ARG

Q: Da quando è online questo sito? E perchè?
R: Questo sito è online dal lontano 1999, praticamente da quando ho acquistato il primo modem “a carbonella”, a 14.4 k/bps. Nel tempo ha subito molte revisioni, nel 2004, nel 2007 e l’ultima nel febbraio 2012. Che è la revisione attuale, basata su WordPress. Come perchè?

Q: Perchè questo sito si chiama www.italiaonwine.net?
R: E’ una lunga e vecchia storia…
Il nome è nato come parodia di ItaliaOnLine, uno dei primi provider internet. Ed è sopravvissuto ai vari restyling più per pigrizia che altro.
Inizialmente il sito conteneva cazzate e foto (come puoi vedere, se proprio vuoi, consultando le pagine molto molto vecchie), si è poi lentamente evoluto fino a diventare ciò che è attualmente.

Q: Che diavolo contiene?
A: Principalmente il mio blog. La galleria fotografica, pensieri in ordine sparso, perle di stupidità e molto altro ancora. Ma l’hai visitato?

Q: E tu chi sei?
A: Ma chi? io?

Q: Cosa scrivi nel tuo blog?
A: Quello che mi passa per la testa. Pensieri, riflessioni, deliri, storie di vita quotidiana, infarcite di emozioni… insomma niente di più niente di meno di quello che può capitare nelle giornate di un ordinario supereroe.

Q: Cosa c’entra il supereroe?
A: E’ anche questa una lunga e vecchia storia…

Q: Ma tu sei un supereroe?
A: Certo! Mai sentito parlare di Bat Verde?

Q: E tu la conosci la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo, e tutto quanto?
A: Certo. Ed è 42.

Q: Com’è che ti consideri un supereroe? Non ti sei troppo gasato?
A: Non è che ti stai facendo troppe domande?

Q: Dai rispondimi, stronzo! Perchè ti consideri un supereroe?
A: Dunque, nel lontano tempo delle medie, un mio compagno di classe (che non conosceva bene l’inglese) si divertiva a parodiare i nomi e cognomi traducendoli.. ed ecco che “ma” è diventato “but”, poi diventato “bat”, e “grin”, poi “green”, è diventato “verde”
In breve, Bat Verde è diventato il mio soprannome all’interno della compagnia.

Q: E perchè ti consideri un supereroe?
A: Calma, calma. Per me un eroe è solamente una persona che riesce a sopravvivere alla vita senza troppi sconquassi. Un “eroe” è una persona che dà tutto quello che può per migliorare, nel suo piccolo, ciò che trova attorno a sè. O che almeno ci prova.
Quindi siamo in un certo senso tutti degli eroi.

Q: Non sono d’accordo! Sei un gasato!
A: E vabbè… :-)

Q: Voglio mandarti al diavolo! Come posso farlo?
A: Se mi incontri per strada sarò lieto di farti da bersaglio senza troppi problemi. Se proprio non vuoi alzare il tuo onorevole posteriore dalla sedia, puoi scrivermi a emamobile@gmail.com

Q: Un’ultima domanda… cosa diavolo significa F.A.Q.? E A.R.G.?
R: In inglese, rispettivamente Frequently Asked Question, e Answers Rarely Given!