dic 11

Link ultimato!

avevo detto che non avrei desistito… ed ecco i risultati! Ho realizzato un link punto-punto tra casa mia e quella di Sandro, un mio amico, di lunghezza totale 1.5km. E funziona bene, per non essere definitivo! La cosa 'incredibile' è che a questa distanza funziona anche con un albero in mezzo. Evidentemente la potenza (20db) è sufficente per passarlo! Ma le immagini parlano di più delle parole…

questa è l'antenna che ho installato a casa mia: parabola gregoriana da 95cm, subito dietro di essa scatola stagna con access point bridge DWL-900AP+ per collegamento punto-punto. Da li scendono cavi di alimentazione (7.5v) ed ethernet, che per adesso entrano in casa dalla mia camera. Dovrò studiare un'alternativa…

… e anche dei tiranti! questa è per render l'idea del traliccio che cresce sopra al tetto! son 5mt di altezza dalla cima della casa, totale poco più di 15mt.
Tutto questo grazie ad amici e conoscenti che mi hanno aiutato, sopportato e supportato anche nei momenti difficili! In particolare Marco Savegnago di Vicenza, che considero un 'guru' del wifi italiano, che ha in piedi due link 24h/24 dalla sua casa a Vicenza con Monte Corno e Monte Falcone. Il sito dei link in questione è [url=http://www.ir3ip.net/iw3fqg/wifilinkmco.htm]http://www.ir3ip.net/iw3fqg/wifilinkmco.htm[/url]